ULTRAGAS TIRRENA

Bombole e impianti GPL in Sardegna.

Ultragas Tirrena fornisce soluzioni energetiche affidabili e sicure in tutta la Sardegna, grazie a una rete capillare di distribuzione del GPL. Che sia per uso domestico o industriale, il nostro impegno è garantire continuità e qualità nel rispetto dell’ambiente. Con decenni di esperienza, puntiamo alla massima sicurezza e soddisfazione del cliente, supportati da un team altamente qualificato

BOMBOLE

SERBATOI

LETTURA A CONTATORE

CANALIZZATI

Ogni bombola è prodotta da un’Azienda Italiana qualificata, secondo i più elevati standard vigenti; ogni bombola viene poi sottoposta, con periodicità decennale, ad una verifica di integrità che viene svolta da una Azienda Italiana qualificata, che garantisce la possibilità di utilizzo delle bombole stesse per i successivi dieci anni.

Ogni bombola che distribuiamo è sottoposta a rigorosi controlli, garantendo che il prodotto che arriva nelle case e nelle aziende sarde sia sempre all’altezza degli standard più elevati. Il nostro impegno è quello di offrire un GPL sicuro e affidabile, che rispetti tutte le normative vigenti.

Il sigillo di garanzia delle nostre bombole è sinonimo di sicurezza e qualità. E’ la prova che ogni bombola che distribuiamo è sottoposta a rigorosi controlli, garantisce che il prodotto che arriva nelle case e nelle aziende sarde sia sempre all’altezza degli standard più elevati. Il nostro impegno è quello di offrire un GPL sicuro e affidabile, che rispetti tutte le normative vigenti.

BOMBOLE DA 3 KG E 5 KG PER USO CAMPING

Compatte e
versatili

Perfette per le attività all’aperto, come il campeggio e i barbecue.

Grazie alla loro leggerezza e dimensioni ridotte, sono ideali anche per le seconde case e altre applicazioni dove la portabilità e il risparmio di spazio sono fondamentali.

BOMBOLE DA
10 KG E DA 15 KG

per Uso Domestico e Artigianale

Offrono una soluzione pratica per le esigenze quotidiane, come la cucina o l’alimentazione di piccole stufe domestiche o da esterno.

Questi formati sono anche adatti per utilizzi artigianali, grazie alla loro facilità di trasporto e gestione.

BOMBOLE DA
20 KG E DA 25 KG

Per Consumi
Maggiori

Sono perfette per la produzione di acqua calda e per l’alimentazione di caldaie per il riscaldamento.

In particolare, le bombole da 20 kg, riempite con propano, beneficiano di un’agevolazione fiscale con IVA ridotta al 10%, offrendo un notevole risparmio economico.

BOMBOLE DA
62 KG

Per Impieghi
Intensi

Progettate per soddisfare le esigenze più elevate, come quelle degli impianti di cucina in ristoranti o altre strutture che non possono installare serbatoi fissi.

Questo formato è ideale per impieghi gravosi dove è richiesta una notevole quantità di energia.

CONTROLLO E SICUREZZA

Presso lo stabilimento Ultragas Tirrena di Oristano, è attivo un Sistema di Gestione della Sicurezza che integra procedure ed istruzioni operative dedicate alla gestione delle bombole ed al loro riempimento, grazie alla professionalità ed alla competenza del personale addetto.

Per chi necessita di una riserva di energia costante e sempre pronta, Ultragas Tirrena offre una vasta gamma di serbatoi di GPL, progettati per rispondere a ogni esigenza. Disponibili in diverse tipologie e capacità, i nostri serbatoi garantiscono soluzioni flessibili e affidabili per qualsiasi applicazione.

Passa a Ultragas Contattaci

TIPOLOGIE DI SERBATOI

Orizzontali
Verticali

CAPACITÀ DISPONIBILI

990 litri
1.000 litri
1.650 litri
1.750 litri

2.250 litri
2.750 litri
5.000 litri

SERBATOI INTERRATI

Per situazioni in cui lo spazio è limitato o si desidera minimizzare l’impatto visivo, i serbatoi interrati rappresentano la soluzione ideale. Questi serbatoi, infatti, riducono notevolmente le distanze di sicurezza necessarie e si integrano perfettamente nel contesto ambientale.

SERBATOI FUORI TERRA

Questi serbatoi sono ideali per aree con ampi spazi disponibili. Sebbene siano facili da installare, è importante considerare che possono avere un certo impatto visivo. Sono particolarmente adatti per installazioni rapide e dove la visibilità non è un problema.

CONTROLLO E SICUREZZA

Eseguiamo regolarmente controlli e manutenzioni per garantire la massima sicurezza delle installazioni. Il nostro personale specializzato è costantemente aggiornato e preparato per intervenire prontamente in caso di necessità.

I serbatoi installati sono conformi alle normative vigenti e sono prodotti da aziende qualificate che ne curano la riqualifica in caso di reinstallazione.

I serbatoi, sono inoltre sottoposti ad una verifica periodica decennale di integrità che viene svolta da tecnici professionisti qualificati.

Passa a Ultragas Contattaci

COME FUNZIONA

In un impianto con lettura a contatore, i nostri utenti sono fatturati a cadenza bimestrale per il GPL effettivamente utilizzato.

Ogni utente può autonomamente gestire il proprio impianto interno senza doversi preoccupare del rifornimento del serbatoio, poiché questa responsabilità ricade su di noi.

INSTALLAZIONE E GESTIONE

Per realizzare l’impianto, è necessaria una piccola area che metterete a disposizione per l’installazione del serbatoio e la posa della tubazione fino ai contatori.

Una volta installato, il serbatoio sarà dotato di un sistema di telelettura innovativo che garantirà il monitoraggio costante del livello di riempimento.

Questo permetterà una gestione più efficiente e tempestiva dei rifornimenti.

LA REALIZZAZIONE DELLA RETE

Le reti vengono progettate, di volta in volta, in base alle caratteristiche del territorio e in modo da poter soddisfare tutte le possibili richieste di energia presenti o quelle ipotizzate nel futuro, dalle singole abitazioni alle attività artigianali, dalla piccola industria all’agricoltura, dalla ristorazione al settore alberghiero

Ogni progetto di rete canalizzata parte dal rispetto della natura, coniugato con l’efficienza dell’impianto: dalla costruzione del deposito, posto sempre ai margini dell’abitato, al suo posizionamento scelto in base a criteri di rispetto del territorio.

LA REALIZZAZIONE DELLA RETE

Le reti vengono progettate, di volta in volta, in base alle caratteristiche del territorio e in modo da poter soddisfare tutte le possibili richieste di energia presenti o quelle ipotizzate nel futuro, dalle singole abitazioni alle attività artigianali, dalla piccola industria all’agricoltura, dalla ristorazione al settore alberghiero

Annualmente Ultragas Tirrena effettua un controllo sulle reti di distribuzione per scongiurare eventuali fughe di gas. Con cadenza decennale Ultragas Tirrena effettua il controllo di integrità dei serbatoi di stoccaggio che alimentano le reti di distribuzione urbana.

SCRIVICI PER INFORMAZIONI O RICHIEDERE UN PREVENTIVO

Compila il modulo e saremo felici di risponderti al più presto.