Politica di Sicurezza

La Nostra Priorità per un Ambiente Protetto e Affidabile

La Ultragas Tirrena SpA si impegna pertanto a perseguire i seguenti obiettivi:

Assicurare che le normative applicabili siano recepite, diffuse, applicate e rispettate, da tutto il personale del deposito.

Valutare periodicamente i rischi di incidente rilevante definendo programmi di miglioramento per la prevenzione degli infortuni e per la corretta gestione dei rischi industriali.

Impiegare le migliori tecnologie e le best practices di settore.

Informare, formare ed addestrare tutto il personale al fine di raggiungere un maggior coinvolgimento e consapevolezza dei dipendenti nel processo di salvaguardia della salute, della sicurezza e dell’ambiente, perseguendo il costante miglioramento della professionalità e del senso di responsabilità di ognuno.

Richiedere che le Ditte Terze operanti nel Deposito applichino standards in linea con quelli adottati dalla Ultragas Tirrena SpA, affinché contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi di miglioramento fissati.

Collaborare attivamente con la realtà locale, con le Autorità, con le associazioni di categoria per la soluzione di specifiche problematiche di Sicurezza, Salute e Ambiente e per la valorizzazione e per il miglioramento del rapporto con il territorio circostante.

Tutto il personale operante nel Deposito è, pertanto, chiamato a confrontarsi allo spirito e alla lettera della presente Politica.

CONFORMITÀ E INTEGRAZIONE

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di Ultragas Tirrena S.p.A.

L’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di Ultragas Tirrena S.p.A. rappresenta un impegno concreto verso l’eccellenza nella governance aziendale e nella prevenzione dei reati. Integrato con il nostro Sistema di Gestione Integrato, il Modello 231 riflette la nostra dedizione alla sostenibilità, alla sicurezza e alla responsabilità sociale, promuovendo un ambiente di lavoro etico e conforme alle normative.

Modello di Organizzazione